Gardone Riviera, non solo acqua pulita ma anche uno splendido entroterra da scoprire.

Consiglio per una giornata speciale green con superba vista sul Lago di Garda

Se scegliete Gardone Riviera per le Vostre vacanze, città giardino d’Europa, sulla costa occidentale del lago di Garda, non godetevi solo le spiagge e la meravigliosa piscina dell’Hotel, ma visitate lo splendido entroterra che rimarrà indimenticabile per gli scenari panoramici.

Salendo a piedi o in auto da Fasano del Garda verso San Michele passando per Via della Calma o Via Panoramica entrerete nella verdissima Val di Sur con i suoi prati e fienili ben curati. Potete poi proseguire verso il Monte PIzzocolo passando per la famosa Marronaia secolare in località Fontanelle, dove ancora si coltivano i marroni del Garda con passione antica.

Dal Monte Pizzocolo, alto 1581 metri, si ha un panorama mozzafiato sul lago di Garda, con Gardone Riviera, l’isola del Garda, Bardolino, Lazise e Sirmione in primo piano. Se il cielo è limpido, guardando a nord, si vedono il gruppo dell’Adamello e le cime alpine della Lombardia e Trentino; verso est svetta il Monte Baldo, cima magnifica che degrada fino a disegnare la Punta San Vigilio vicino a Garda. Verso sud la catena degli Appennini. La Regione del Garda è davvero una terra di vacanza a 360 gradi, dove acqua, collina e montagna si danno la mano.

Lascia un commento